ducrot rose garden
Sulle colline umbre, con vista panoramica sul lago di Corbara e a poca distanza dalla millenaria città di Orvieto sorge il Ducrot Rose Garden, la casa di campagna circondata dalle rose.
La casa è immersa all’interno di una tenuta di 25 ettari che gode di una posizione privilegiata su colline di ulivi, vigneti e un vasto bosco, ideale per passeggiate. I terreni circostanti, appartenenti a un’azienda agricola, producono pregiato olio extravergine di oliva e alcuni dei più rinomati marchi vinicoli italiani.
L’antica fattoria è stata restaurata con cura secondo lo stile più tradizionale dell’architettura umbra.
Gli AMBIENTI
La casa principale
La casa vanta decorazioni originali in ogni stanza che offrono un’atmosfera intima nelle camere da letto e uno spazio accogliente nelle zone giorno.
I mobili e i preziosi complementi d’arredo, si abbinano alle tappezzerie sfumate nei colori caratteristici della campagna.
La casa principale ha un piano terra e un primo piano progettati per adattarsi alla terrazza naturale del terreno e sono due piani distinti e separati l’uno dall’altro.
Nel piano principale gli accessi sono tramite scale esterne.
Dall’ingresso principale si accede direttamente alle tre camere da letto con bagno privato: 2 matrimoniali e 1 doppia.
Pochi gradini collegano il soggiorno con camino e la zona pranzo collocata nella cucina con camino, alla dispensa e alla lavanderia.
Al piano inferiore, un elegante soggiorno con camino decorativo è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata trascorsa in campagna, dopo una buona cena servita nella sala da pranzo oppure nel giardino posteriore.
La dependance
Attraverso una breve passeggiata, sulla collina che domina la casa principale, si raggiunge un edificio di dimensioni minori, antico annesso agricolo della casa principale.
La dependance, dopo i lavori di restauro, è il luogo ideale per godere di una maggiore privacy rispetto alla casa principale.
Gli ospiti godono infatti di un accesso indipendente alla camera con letto matrimoniale e servizi privati.
La dependance, con un letto aggiuntivo su richiesta, può ospitare fino a 3 persone.
i servizi
La piscina è situata nel giardino posteriore della tenuta, su una terrazza superiore che sale pochi gradini vicino all’uliveto, a circa 70 metri dalla casa.
Perfettamente inserita nel paesaggio, la piscina è attrezzata con lettini, ombrellone, sedie a sdraio e doccia (con acqua fredda).
La piscina è di forma rettangolare e misura 18 x 10 metri con una profondità variabile da 140 a 160 centimetri e gradini di accesso.
Aperta dai primi di maggio a fine settembre.
Il giardino si fonde perfettamente con i vigneti, i boschi e le colline che lo circondano. La vegetazione circostante è un mix di profumi e colori: cespugli di lavanda, rose selvatiche, cisti e rosmarino., siepi di gelsomino e corbezzoli delimitano i confini e i sentieri in pietra. Un’accogliente pergola ombreggia la porta-finestra del soggiorno, il luogo perfetto per godersi le giornate all’aperto. Ogni anno la fioritura delle rose al Roseto di Caselle è un momento molto speciale.
Prendersi cura della nostra terra significa anche preservare le specie vegetali.
Soggiorni
Prenotabile da sabato a sabato minimo 7 notti.
Su richiesta da verificare in base alle disponibilità: giorni di ingresso diversi e soggiorni minimo di 5 notti.
Servizi
Dispone di riscaldamento, TV,
Wi-Fi and blue tooth audio system, lavastoviglie, microonde, toaster, tea & coffee, culla.
A disposizione
Staff di cucina per colazione (su base giornaliera), pranzo e cena – spesa non inclusa. Pulizie in arrivo e in partenza, cambio biancheria ogni 3 giorni, manutenzione giardino e piscina.
Extra
Consumi elettrici (€ 100 per settimana), tassa di soggiorno (€ 1,50 per person per day, soggetta a variazioni), servizio di pulizia per soggiorno di animali, pulizie extra, cambi biancheria extra, legna per il camino.